Il Centro

In questa sezione puoi trovare tutte le informazioni relative al Centro Socioculturale ANCeSCAO "L'Airone" di Castenaso, in provincia di Bologna.

Il Comitato di gestione è composto da:

Presidente: Zaccherini Nives

Consiglieri:

Trevisan Giampaolo, Castellani Paola, Galletti Enzo, Mascellani Bruno, Borgia Giorgio, Canova Iliano

Il Centro è aperto ai soli iscritti all' AIRONE CASTENASO o ad altro Centro purchè affiliato ANCeSCAO.

Orario del bar:

  • Tutti i giorni: dalle ore 7 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 18.00 (chiusura settimanale il Martedì pomeriggio)
  • Il Bar è aperto il sabato sera da Ottobre a Maggio salvo eventi particolari

Orario della Segreteria:

  • dal Lunedi al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.30 - salvo variazioni in periodi particolari
    e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario Ufficio Turismo

           Lunedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.30

           e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

Il Centro Sociale Ricreativo Culturale L'Airone è un'associazione di promozione sociale senza fini di lucro, legalmente istituita il 5 Marzo 2004 e che dalla Primavera 2005 ha sede nei locali comunali del Centro Polivalente L'Airone di Via Marconi 14 a Castenaso (Bologna).

Il Centro è gestito e autofinanziato interamente dai soci che prestano la loro opera volontariamente e gratuitamente ed è aperto a tutti i cittadini e a tutte le componenti sociali democratiche. La sua finalità è di realizzare un luogo di incontro e di iniziative di carattere ricreativo, sociale e culturale che sia di aggregazione per l'intera cittadinanza del comprensorio di Castenaso e in particolar modo per le persone anziane. 

Tra le attività che offre alla Cittadinanza Anziana ci sono le giornate settimanali dedicate a: “Amici in Comune” in cui si ritrovano per giocare, cantare, raccontarsi, lavorare manualmente, occuparsi della propria salute, fare merenda ecc.ecc. un gruppo di persone non più indipendenti ma che si sentono ancora attivi seppur già avanti con gli anni.

Il Centro è costituito da un ampio bar sociale, fornito di climatizzazione, dove si gioca a carte, si leggono i quotidiani messi gratuitamente a disposizione, e si sta fra amici; un grande salone intitolato alla dottoressa Viviana Ghini, usato per feste, intrattenimenti danzanti, concerti, spettacoli e appuntamenti culinari; due sale più piccole adibite ai corsi per il benessere e il passatempo; una cucina e 4 uffici dedicati all'amministrazione, alla segreteria e al turismo.

Il Centro ospita al proprio interno la sede della Proloco di Castenaso, la Sezione Ramazzini e ANPI Castenaso

Alla fine del 2006, dopo appena poco più di un anno e mezzo di vita effettiva, l'Airone contava circa 1.500 soci. Il che ci riempie certo di orgoglio e di soddisfazione, ma altrettanto certamente anche di un grande senso di responsabilità verso tutti coloro che con così grande slancio e fiducia si sono riconosciuti nella nostra Associazione.

Il Centro L'Airone aderisce alla Federazione Nazionale ANCeSCAO.

Centro affiliato

logo trasp 150.fw

Seguici su Facebook

facebook 150

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. Cosa sono i cookies?